ShakeApp

Il software ShakeApp e la relativa App rappresentano uno strumento all’avanguardia e di semplice impiego, utilizzabile anche dai non tecnici, in grado di fornirti una stima del valore della pericolosità e del rischio sismico, di un bene di tuo interesse, individuato mediante l'inserimento dell'indirizzo e delle caratteristiche strutturali del bene stesso.
Ti basterà inserire l’indirizzo e qualche informazione sull’edificio.
Provalo!

Stima del rischio e localizzazione geografica

ShakeApp
Per la stima del rischio ShakeApp utilizza informazioni tratte da fonti ufficiali quali INGV o Enti territoriali (Regioni, Provincie, ecc) integrandole informazioni sugli edifici, che vengono inserite direttamente dall’utente.
Per quanto riguarda la localizzazione geografica del bene di interesse, il sistema sfrutta le mappe open source di Google Maps, e ti raggiunge fino a casa tua.

ALGORITMO

Consente di ottenere una valutazione del rischio sismico, in pochi semplici passaggi, fornendo un valore da 1 a 8
- 8 nel caso di elevatissimo rischio sismico
- 1 nel caso di basso rischio sismico
Per la stima del rischio ShakeApp utilizza informazioni tratte da fonti ufficiali quali INGV o Enti territoriali (Regioni, Provincie, ecc) integrandole con le informazioni sugli edifici, inserite dall’utente.
Per quanto riguarda la localizzazione geografica, il sistema sfrutta le mappe open source di Google Maps, e ti raggiunge fino a casa!

Come funziona ShakeApp

Semplice e utilizzabile da chiunque, restituisce una indicazione sulla pericolosità e sul rischio sismico della propria abitazione.
immagine

Cosa vuoi fare?

Ristruttura

Diminuisci la vulnerabilità attraverso gli interventi di miglioramento sismico, sfruttando anche le agevolazioni fiscali previste dal Sisma Bonus.

Assicurati

Assicurati per tutelare i tuoi beni dal danno sismico.

Vuoi saperne di più?

Se sei interessato ShakeApp lascia i tuoi dati, il nostro team ti richiamerà per darti maggiori informazioni.